⚙️Non è sempre colpa dello slip ring
Durante una recente conferenza, per promuovere una soluzione di trasmissione wireless, un relatore ha messo sul banco degli imputati lo #slipring , sostenendo che “non funzionano mai” e che “alla base dei problemi di comunicazione ci sono sempre loro”. 🤯
Un’affermazione che rivela una realtà più complessa: la scarsa conoscenza tecnica delle differenze tra prodotti economici e #soluzioni #professionali.
Negli impianti industriali moderni, soprattutto con bus di campo su base #Ethernet, la qualità del segnale è cruciale.
Eppure, troppo spesso, componenti determinanti vengono scelti solo in base al prezzo.
In Enerspin abbiamo affrontato la questione in modo #scientifico, sviluppando e testando i nostri slip ring in collaborazione con enti di ricerca e costruttori di macchine, per garantire:
✔️trasparenza del segnale, come un cavo diretto;
✔️compatibilità reale con i principali protocolli industriali (#EthernetIP , #Profinet , #Powerlink , #DriveCLiQ , #Sercos …);
✔️stabilità e affidabilità nel tempo.
Nel retrofitting e nelle sviluppo di nuove progettazioni, affidarsi a soluzioni economiche può significare introdurre fragilità dove serve solidità.
Per questo noi di Enerspin ci proponiamo come partner tecnico, non semplici fornitori, per individuare la soluzione più adatta a ogni applicazione.
La differenza non è solo nel prezzo, è nel metodo, nella competenza e nei risultati.
Recent Comments